Art direction
"Lavorare con materiali autentici, che preservano e raccontano una storia di artigianalità, non rappresenta semplicemente uno standard di bellezza ma una vera e propria convinzione progettuale con cui lo studio affronta ogni tipo di progetto, di arredo, di interior design o installativo"
Studio Federico Peri
Studio Federico Peri

La collaborazione tra lo Studio Federico Peri e Carpanese Home inizia nel 2020, anno in cui la proprietà invita lo studio con sede a Milano ad analizzare, ripensare e immaginare un nuovo futuro per l’azienda nata dalla ricca tradizione ebanistica della famiglia Bellani.

Inizia un percorso di profondo cambiamento che investe non solo le collezioni con un deciso e radicale cambio di direzione, ma la struttura e il luoghi stessi dell’azienda, dalla sede allo showroom di Sanguinetto (VR), dalla progettazione degli stand per varie edizioni del Salone del Mobile di Milano all’ideazione dell’installazione “In between the Dunes” presentata al Fuorisalone di Milano 2024.

Un momento apicale che segna il debutto ufficiale della nuova Carpanese Home sotto la direzione artistica di Studio Federico Peri.

Designers
È una famiglia in espansione quella dei designer invitati da Carpanese Home per ridefinire un percorso creativo con solide radici alle spalle e un futuro di ricerca, modernità, affinamento. Aggettivi non casuali che risuonano nel design e nei designer di Casa Carpanese. Profili connotati da uno stile chiaro ed un’eleganza innata ma capaci di aperture inaspettate, contaminazioni cross-culturali e cross-temporali. Per collezioni oltre la contemporaneità, moderne per sempre.